Ci rivolgiamo agli studenti liceali dei Paesi che ci sarà possibile raggiungere e nelle lingue che riusciremo ad utilizzare per divulgare il Nuovo Umanesimo e la morale di Sartre ossia la cultura europea della nostra epoca con i riscontri storici e poetici che si trovano nei nostri testi.
Abbiamo quindi messo "on-line" due "files" con nove volumi che gli studenti possono liberamente e gratuitamente scaricare sul loro computer.

Come preannunciato nel precedente comunicato, abbiamo messo in rete due testi poetici preceduti da una premessa esplicativa. 
Oltre che essere riscontri poetici del nuovo umanesimo, i due testi possono essere oggetto di teatro-poesia esprimendo il surrealismo esistenziale della nostra epoca.
Altri testi seguiranno sulle origini della nostra civiltà occidentale come matrice della nostra epoca.

Come annunciato qui sopra mandiamo in rete una "pièce" di teatro-poesia a tre voci che ci riporta alle nostre origini culturali, ossia "Intermezzi per Saffo e Alcèo" che risulterà nell'indice generale di seguito alle opere poetiche.

 
I complessivi quattordici testi sono suddivisi come in appresso:
 
 
  • 2° File - sei testi
  • sulla storia e la cultura di cinque città italiane e cioè: Castelseprio, Milano, Monza, Sirmione e Umbria, raggruppati in un unico testo dal titolo "Il rifiuto dell'eretico" (Indice) che rivela chiaramente sia il movimento dialettico che il dramma morale che fanno da struttura portante all'intera storia culturale degli Italiani. Vengono rivisitati i grandi personaggi della Storia, da Massimiano a Costantino, da Agostino ad Ambrogio, da Attila a Leone Magno, da Teodorico a Teodolinda e a Gregorio Magno, da Ariberto d'Intimiano a Lanzone e al Barbarossa.
    Il sesto descrive l'architettura e gli affreschi della chiesa di Santa Maria Foris Portas.
  • 3° File - due testi poetici in cantiche e ballate
  • Due testi poetici preceduti da una premessa esplicativa.
  • In cantiche la storia e il dramma morale della generazione che ha dato all'Italia, a prezzo di sofferenze e sangue, la democrazia e ne è stata subito privata subendo un vero e proprio tradimento. Questa generazione è stata così chiamata in Italia la generazione tradita  (Indice)e noi abbiamo provveduto a cantare le emozioni dei suoi protagonisti per pagare il debito che l'Italia ha contratto nei loro riguardi.
  • In ballate i due tipici casi di miti inautentici (Indice) della nostra società. Quello del manager e quello della diva, due corse sfrenate verso la follia e la morte.

Home page - Indietro